Viaggio in Perù

 

Il fascino e la magia!


Racconto per immagini di un viaggio in Perù, dai deserti costieri che lambiscono l’Oceano Pacifico alla Cordigliera delle Ande in un susseguirsi di suggestioni archeologiche, naturalistiche e paesaggistiche.

L’incredibile spettacolo del giallo oro delle dune di Paracas che si fondono con il blu intenso dell’Oceano.

Le Isole Ballestas e gli incontri ravvicinati con delfi ni, pinguini e leoni marini accompagnati dal canto di una moltitudine di uccelli.

La bianca città di Arequipa circondata da tre vulcani attivi.

Il Canyon del Colca con i suoi villaggi fermi ad un tempo lontano, i passi montani da dove sembra possibile accarezzare il cielo solcato dai maestosi condor andini.

Il lago Titicaca sul quale le Isole Uros galleggiano grazie a molteplici strati di paglia intrecciata.

Cusco, l’ombelico del mondo, centro dell’Impero Inca, le sue enormi mura irregolari perfettamente sagomate e combacianti.

La mitica Valle Sacra degli Incas attraversata dall’Urubamba.

La foresta nebulare che avvolge Machu Picchu dove ogni mattina, da secoli, quando al sorgere del sole le nubi si sollevano, si ripete lo spettacolo del disvelamento della città inca che mai fu violata dai conquistadores.

E infi ne la gente che gira per le strade, che vive per strada, le mamme con i loro bambini, gli occhi vivaci e i sorrisi spontanei... I vestiti multicolori... i mercati dove si vende di tutto, la colazione per strada, gli spettacoli improvvisati ai semafori o ad ogni angolo delle strade e... i lavori nei campi ancora con tecniche e attrezzature arcaiche...

INDEXIndex.html
UNO SGUARDO SUL MONDOUno_sguardo_sul_mondo.html